Cerca nel blog

SOFTWARE FOTOGRAFICI

lunedì 17 dicembre 2012

Un sogno che parte da qui ..RED

E torno a parlare di musica...quella che mi piace tanto...quella di qualità che sa ispirare e portarti su, fino alle nuvole.

Un polistrumentista nato tra la musica (il papà è un noto DJ/animatore e presentatore radiofonico abruzzese) che ha respirato note fin da subito ed ha voluto fortemente sperimentare su di se solcando e superando i suoi limiti con caparbietà e da solo. Ottimo arrangiatore, ha lavorato con grandi artisti anche internazionali che hanno trovato nel suo modo di giocare con la musica un talento riservato a pochi.

Questo suo lavoro non è che una conferma di tutto questo: innanzi tutto per se stesso, poiché non vi è coraggio se non si rischia sulla propria pelle, suonando musica difficile ma resa talmente fruibile da tutti che chi ascolta ne viene catturato da subito ;

poi, e non secondario, la grande esperienza dello sperimentare il suono di tutti gli strumenti, il mettersi in gioco senza paure, la sfida con un mondo (quello americano) che non è suo per nascita ma che lo è diventato poiché mamma musica lo ha adottato.
Questo è Red … ed oggi mi prendo l’onore di presentarvelo perché è un ragazzo che merita, perché non si svende, perché esegue tutto da solo, perché ha in se quel delicato dono  chiamato umiltà che fa di lui un Grande!
Oggi si assiste all’arrivismo a tutti i costi, al voler apparire calpestando le proprie attitudini ed il proprio talento barattandolo con un niente pur di arrivare e fare soldi..beh! incontrare persone come Red ti riconcilia con la vita, con la realtà di un dono quale è il talento e … soprattutto per chi è poca avvezzo al mondo delle note e del canto, scoprire quanto può essere bello esserne trasportati con tanto vigore e nel contempo esaltante dolcezza da un ragazzo praticamente sconosciuto qui in Italia.
Ormai sapete tutti quanto mi affanni a promuovere personaggi che qui nelle radio (fortemente condizionati dalle lobbi di interesse discografico) non passano mai: la musica ha per tutti noi un linguaggio personale legato all’istinto del nostro IO interiore e certamente ognuno prova sensazioni diverse con la stessa musica e trae ciò che più sente suo..ma per fare un confronto equo e davvero realistico dovremmo tutti essere aperti alla spazialità mondiale della musica ed a ciò che può provocare in noi l’ascolto di sonorità cui il nostro orecchio non è abituato.
Si dice il mondo è bello perché vario ma, la stragrande maggioranza di noi riesce ad ascoltare solo musica pop e che viene promossa dalle major … c’è un mondo infinito da esplorare, un universo a cui ci si deve accostare per poter sognare davvero e far vibrare ogni più piccola particella del nostro essere.


Perciò, spazio ai giovani talentuosi, belli, bravi, umili e di grande cuore come il nostro Red.


6 commenti:

  1. sai che di solito tu mi riesci ad aprire a nuovi orizzonti ...e a nuovi cantanti ...vedi enriche e moire ....ma questo è commerciale ....ora mi spiego .....con i primi due ...è stato amore a primo sentire ...sono entrati subito ...sono bastate poche note ....questo lo ascolterò sicuramente ancora ....ma non mi ha lasciato quei brividi che hanno fatto i primi due ....bella voce anche un pò graffiata il che non mi dispiace anzi ...bel ragazzo ..e un pò sbarazzino come piace a me ..sorrido....ma è una canzone parlo della prima logicamente ....che ..è come una delle tante ...e la cover della grande freddie mercury ....bhe insomma ....freddie mercury ce ne è uno solo ....difficile paragonare qualcuno a lui ...chiunque esso sia ....cmq non da scartare certamente ....ma mi manca quell qualcosa che ti lasci a bocca aperta ....

    mi spiace costy ....ma preferisco sempre dire quello che effetivamente penso ..senza mascherare nulla ...un bacione ....e continua a presentarci volti che non si conoscono ma che meritano forse molto di più che di quelli che ci sono in giro oggi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, come ho detto ognuno la musica la sente in maniera diversa.. a volte non bisogna andare a cercare il dettaglio dell'unicità ad ogni costo. Io di Red ho apprezzato il talento di riuscire a suonare tutti gli strumenti, di fare canto, controcanto e cori..di rimixarli e farci un video emozionale quanto emozionante. Credo che abbia scelto non a caso di essere leggermente commerciale perchè intende farsi conoscere ma ti assicuro che è molto di più!
      Mi piace che tu sia libera di dire tutto e ti apprezzo per questo.
      Un abbraccione

      Elimina
  2. Mi dispiace Costy, ma il mitico Freddie Mercury era unico... Farò sentire a Davide questa cover, così sentiremo un suo parere.
    Red sarà un talento per quello che riguarda gli strumenti e il canto... la prima canzone è molto bella... Ma come ha scritto Barbara di Freddie ce nè uno solo... Ehi, lo sai che in questa casa adoriamo i Queen, non prendertela.
    Un grande e affettuoso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me la prendo Ale..però ci vuole coraggio per interpretare Freddy Mercuri a certi livelli

      Elimina
  3. Grazie! in qualità di genitore, accetto tutte le critiche e i punti di vista.
    Se non ci fossero critiche, non ci sarebbe crescita.
    Ben vengano le persone schiette, molto più vere di quelli che si celano con il sorriso e la pacca sulla spalla.
    Nessuno può essere uguale a un altro,non si può copiare Freddi Mercury, quella di Red, è solo una interpretazione. Non vuole spodestare nessuno o avere la presunzione di essere migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che non si vuole spodestare nessuno... il coraggio di interpretare colossi del genere non lo hanno tutti proprio perché si espongono a rischi...Per cui VIVA il Coraggio!

      Elimina